Nintendo, come aveva già annunciato qualche giorno fa, ha tenuto proprio stanotte un Direct ricco di novità per tutti i titoli che caratterizzeranno questa primavera e la prossima estate e che vedranno protagonisti vecchie e nuove conoscenze.
Cominciamo con Starfox Zero del quale apprendiamo, finalmente, la data d’uscita oltre che a dei dettagli succosissimi sul titolo; Il gameplay ricorderà molto la prima avventura su Nintendo 64 anche se, questa volta, al centro dell’attenzione vi sono le scelte.
Nei livelli sembra possibile scegliere strade differenti che portato a location differenti con boss battle differenti: insomma la varietà sembra non mancare all’interno di questa nuova avventura di Fox vista anche la possibilità di giocarlo in cooperativa con un amico che si occupa di guidare la nave e un altro che si preoccupa di fare fuoco.
Il titolo presenta inoltre un’iterazione con amiibo che permetterà di utilizzare la navicella originale del Nintendo 64 all’interno del gioco.
Assieme a Starfox Zero sarà rilasciato anche Starfox Guard, un titolo di tutt’altro genere che ci vede posizionale delle telecamere in una mappa e tenere d’occhio per riuscire a difendere dai vari nemici la zona da controllare.
Entrambi i titoli saranno disponibili il 22 Aprile prossimo.
Sono stati annunciati anche due nuovi aggiornamenti, uno per Splatoon e uno per Super Mario Maker disponibili entrambi il 9 Marzo e che arricchiranno i già vasti mondi di gioco con nuovi elementi tutti da scoprire.
Il 24 Giugno prossimo invece avremo a che fare nuovamente con l’idraulico più famoso del mondo in gara con il riccio azzurro più famoso del mondo nel nuovissimo capitolo di Mario e SOnic alle olimpiadi che questa volta li vedrà sfidarsi nel caldo e soleggiato Brasile, a Rio per la precisione.
Nella stessa data avremo finalmente accesso a Tokyo Mirage Session #FE, nuovo RPG della Atlus che ci mostra i personaggi di Fire Emblem in un mondo completamente a loro estraneo a vedersela con le meccaniche e le ambientazioni tipiche della serie Persona.
Il 20 Maggio prossimo invece possiamo mettere le mani su due titoli altamente attesi: Fire Emblem Retaggio e Fire Embem Conquista che ci vedranno alle prese con due punti di vista differenti della stessa narrazione mentre il 9 Giugno si avrà a disposizione Revelation, un capitolo che offre un punto di vista a più dimensioni.
Tutti e tre i titoli saranno disponibili anche in una pregevole edizione limitata che li conterrà tutti e tre.
Monster Hunter Generation è un “nuovo” capitolo della serie che ci permetterà di vivere il mondo di Monster Hunter in maniera completamente differente, anche nei panni di un Felyne. Chiunque abbia dei dati di gioco salvati da Monster Hunter 4 Ultimate potrà usufruirne per ottenere equipaggiamenti e affini.
Il titolo sarà presentato nel dettaglio in un direct ad esso dedicato nella giornata di domani.
Il 10 Giungo tornerà a farci compagnia con la sua rosea dolcezza Kirby in una nuovissima avventura che lo vedrà indossare addirittura un completo robotico da fare invidia al più accessoriato dei Gundam.
Il titolo prevede a nchela cooperazione con altri tre giocatori che si aiuteranno a sconfiggere boss particolari utilizzando al meglio i loro personaggi e i loro poteri. un tipo di multiplayer già testato con l’ultimo capitolo di The Legend of Zelda e che ha riscosso moltissimo successo.
Yokai-watch, di cui una demo è disponibile fin da subito nell’e-shop ha deciso finalmente di fare la sua apparizione anche in Europa: si tratta di un brand già collaudato in Giappone e con una nutrita schiera di fan grazie al successo di videogiochi e anime.
Il titolo ha delle meccaniche simili a Pokémon in cui dovremmo scovare e acchiappare gli Yo-Kai, spiritelli della cultura nipponica, e utilizzarli in combattimenti a turni.
Il prossimo 23 marzo invece sarà disponibile Hyrule Warriors Legends (di cui una demo è disponibile da subito sull’e-shop) e che comprenderà differenti mappe e costumi rispetto alla sua versione Wii U.
Un codice all’interno delle confezioni di gioco ci consentirà però di avere i medesimi contenuti sulla versione Wii U dello stesso.