La scorsa notte si è svolto a Los Angeles l’evento dedicato a Final Fantasy XV, il quale ha portato importantissime informazioni sul quindicesimo capitolo della serie.
La notizia che sicuramente era la più attesa della serata è l’annuncio della data d’uscita di Final Fantasy XV, il quale arriverà finalmente nei nostri negozi il 30 Settembre 2016 con una Deluxe Edition, al costo di 89,99 dollari, e una Ultimate Collector’s Edition, disponibile in soli 30.000 esemplari al costo di 269,99 dollari.
La Deluxe edition avrà al suo interno uno steelbook, il film Kingslaive, un look aggiuntivo, un’arma aggiuntiva e una skin aggiuntiva per l’auto di Noctis, mentre la Ultimate potrà contare di un artbook con copertina rigida, la colonna sonora, una statuetta di Noctis di Play Arts Kai, i contenuti bonus digitali della Deluxe e quattro item pack aggiuntivi.
La serata ha visto anche il rilascio di un nuovo trailer di Final Fantasy XV, che potete vedere voi stessi infondo all’articolo, il quale oltre a presentare la storia ha rivelato anche la theme song ufficiale del titolo, una cover di Stand By Me creata appositamente dai Florence and The Machine.
Square Enix ha deciso inoltre di distribuire due contenuti per ampliare la storia del titolo e fornire maggiori dettagli ai giocatori sul mondo di gioco. A partire da oggi infatti sarà disponibile Brotherhood, una miniserie anime di cinque puntate disponibile gratuitamente su Youtube e totalmente incentrata su Noctis e i suoi amici, mentre prima del rilascio del gioco verrà distribuito in digital delivery il film Kingslaive.
La pellicola, presente anche nella Deluxe Edition del gioco, avrà al suo interno un cast eccezionale come Lena Headey, conosciuta dai più per Cersei Lannister in Game of Thrones, Sean Bean, famoso per ruoli come Boromir del Signore degli Anelli e Ned Stark di GOT, e Aaron Paul, il Jesse Pinkman di Breaking Bad. Il film, prodotto da Sony, racconterà una storia ambientata anni e anni prima delle vicende del gioco e ci mostrerà probabilmente come sono nati i dissapori tra i vari regni del mondo di Final Fantasy XV.
Per finire, Square Enix ha anche confermato il rilascio di una demo gratuita per provare in anticipo Final Fantasy XV. La Platinum Demo, disponibile già da oggi per Xbox One e PS4, ci farà affrontare un sogno di Noctis bambino insieme a una delle evocazioni storiche di Final Fantasy che gli farà da guida, Carbuncle. I giocatori impareranno così con Noctis a usare diverse armi, utilizzare la magia e a guidare. La demo non sarà presente nel gioco finale, tuttavia chi la proverà potrà importare come DLC l’evocazione Carbuncle.
[youtube id=”IiI7SMQA59Q”]
[youtube id=”8FBP27zcQgE”]
[youtube id=”iP8EgMUVmwk”]
[youtube id=”jbTLPsEcdb8″]