Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Epic Games ha lavorato a Gears 4 per sei mesi prima di cederlo

Epic Games ha lavorato a Gears 4 per sei mesi prima di cederlo

Nuovi retroscena emergono sull’attesissimo Gears 4, nuovo capitolo della saga di successo Gears of War di cui Microsoft può vantare orgogliosa l’esclusiva.

Epic Games, software house responsabile del franchise, ha iniziato i lavori di pre-produzione sul progetto Gears 4 per ben sei mesi, prima di decidere di cambiare rotta ed abbandonare lo sviluppo del titolo per cederlo a Microsoft. Ora sul gioco è al lavoro la software house The Coalition, sempre per conto di Microsoft, che si sono resi noti ai videogiocatori per l’ottimo lavoro svolto sulla remastered del primo Gears of War (solo su Xbox One, perchè purtroppo su PC il pacchetto ha avuto qualche problema di troppo).

Ciò che ha portato il team di Epic ha lasciare le redini del progetto Gears è stato l’aspetto tecnico della faccenda, visto che il modus operandi della software house era “costruire solo tecnologie che verranno poi effettivamente utilizzate nella saga” ed il rispettivo motore grafico di Gears 4 era molto orientato verso l’ambiente PC e poco versatile nell’ambito console: è probabile quindi che Epic Games non se la sentisse di coltivare un progetto così ambizioso per un’esclusiva così importante per Microsoft come Gears of War, preferendo lasciare il progetto a chi probabilmente ha una visione più completa del futuro della saga.

-gears-ofwar4-4