Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Drago d’Oro 2016 – Ecco i vincitori

Drago d’Oro 2016 – Ecco i vincitori

Ieri sera si è svolto a Roma il Drago d’Oro 2016, l’evento italiano ideato dalla AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) per premiare  i migliori videogiochi usciti quest’anno.

Fra i vincitori della serata, divisi in 20 categorie differenti, risalta sopra tutti The Witcher 3, il quale si è portato a casa il premio per il miglior gioco dell’anno, del pubblico e per finire quello come miglior gioco di ruolo in assoluto. Altro grande vincitore della serata è Ori and the Blind Forest, che si aggiudica i trofei per il miglior platform e per la colonna sonora.

Il miglior sparatutto premiato dalla giuria è Splatoon, titolo Nintendo che ha soppiantato avversari come Halo 5 e Call of Duty: Black Ops II. La statuetta per il miglior gameplay invece se l’aggiudica Bloodborne, mentre per l’Action/Adventure il vincitore è Batman: Arkham Knight.

Una gradita sorpresa risulta invece nella categoria dei migliori sportivi: Rocket League infatti si aggiudica il premio battendo colossi come PES e Fifa 16, mentre quest’ultimo si è aggiudicato il trofeo per il gioco più venduto.

Sono quindi gli Indie in realtà in grandi protagonisti della serata: Life is Strange di Dontnod Entertainmen si porta a casa la statuetta per il miglior personaggio e la miglior sceneggiatura, mentre Her Story si aggiudica il premio per il videogioco più innovativo e per il miglior Indie.
Nero, videogioco italiano sviluppato e ideato da Storm In A Teacup,  si porta invece a casa il titolo di miglior videogioco italiano e per la miglior realizzazione artistica, mentre RIDE e In Verbis Virtus, sviluppati dalla software house milanese Milestone, quelli rispettivamente per la miglior realizzazione tecnica e per il game design.

Per quanto riguarda gli altri vincitori, il premio come miglior gioco di corse è andato a Forza Motorsport 6, mentre Blizzard si porta a casa la statuetta nella categoria degli strategici con Starcraft II: Legacy of the Void.
The Order: 1886 si aggiudica la vittoria nella categoria per la migliore grafica, mentre Disney Infinity 3.0 per il miglior gioco per famiglie.

drago-d-oro-aesvi-videogiochi-790x415