Bethesda ha rilasciato oggi nuovi dettagli sulle mappe presenti nella modalità multigiocatore di DOOM, pubblicando inoltre un breve video di presentazione.
Le nove mappe presentano grandi differenze fra loro ma anche dei tratti comuni fondamentali: in ognuna di esse infatti il giocatore deve rimanere in costante movimento per sopravvivere e può trovare trappole o oggetti importanti, i quali possono rovesciare in pochi secondi l’esito dello scontro. Nelle mappe infatti saranno presenti teletrasporti, pad di salto, barili esplosivi e contenitori pieni di melma tossica, lava e baratri, rendendo quindi la sopravvivenza una questione di velocità e di ritmo.
Ogni mappa comunque avrà le sue particolari caratteristiche, costringendo così a cambiare l’approccio di gioco del giocatore per ognuna di esse: la mappa Infernale, per esempio, sarà piena di teletrasporti, baratri e lava, Smaltimento sarà piena di melma radioattiva mentre Sacrilegio costringerà il giocatore a muoversi sempre a causa delle ampie linee di tiro.
Vi lasciamo comunque qua sotto il video di presentazione rilasciato da Bethesda, così da vedere con i vostri stessi occhi le nove mappe presenti nella modalità multigiocatore. Vi ricordiamo inoltre che DOOM sarà rilasciato il 13 Maggio 2016 per PS4, Xbox One e PC.
[youtube id=”HVNewI5MMzY”]