Pokémon Luna (Logo)

Pokémon Sole e Luna

Giochi per Nintendo 3DS
9.3

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

4 chiacchiere su Pokémon Sole e Pokémon Luna #03

Pokémon Luna (Logo)

Ci siamo.

Siamo alla fine di questa piccola mini-serie di chiacchiere da bar in cui, senza uno scopo apparente, vi parlo senza un filo logico di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Così come voi, io dei giochi non conosco nulla se non l’hype assurdo che già da ora, con solo un nome e un logo, ho addosso.

Di cosa parliamo oggi?

Gran bella domanda. Non lo so ma partirò a braccio, come sempre. Qualcosa uscirà. Forse.

Abbiamo parlato un po’ di quello che vorrei vedere nella trama di Pokémon Sole e Pokémon Luna e abbiamo parlato di una delle teorie che ha più spopolato sul web riguardo questi due nuovi titoli di settima generazione.

Oggi parliamo un po’ di qualcosa di diverso, parliamo del titolo che comprerò.

Già.

In genere si aspetta di vedere le copertine dei giochi, di vedere i leggendari per decidere quale delle due versioni di gioco comprare e, generalmente, per me è stato sempre così.

Ho preso Pokémon Rosso perché mi piaceva quel Charizard in copertina e Argento perché mi piaceva Lugia.

Ho preso Zaffiro perché Kyogre era così più carino della “tamarragine” di Groudon e scelsi un gioco a caso per le due generazioni successive perché non mi piacevano (e non mi piacciono tutt’ora) i design di quei leggendari in copertina.

Presi Pokémon X perché Yveltal mi sembrava troppo cattivo e troppo a caso e, a fine anno, prenderò Pokémon Luna.

Perché Luna?

Come succede in quasi tutti i giochi pokémon il leggendario legato alla versione di gioco è un po’ legato alla mitologia che sta dentro all’universo pokémon stesso.

Il Sole è sempre stato affascinante, così distruttivo e così regale…

Nella mitologia classica gli dei legati a questa stella sono sempre così cazzuti, così rozzi ma allo stesso tempo molto affascinanti.

Io il leggendario legato a Pokémon Sole lo immagino proprio così, qualcosa che a vedersi ispira timore che con il solo sguardo incute paura. Fiero. Altezzoso.

TDckO

Immagino un leone, alato magari, con gli occhi di fuoco e la criniera di pura luce incandescente.

Ecco, questa immagine non mi piace.

La Luna è sempre stata legata alla figura di Artemide nella mitologia greca, la dea della caccia e della Luna crescente.

Artemide è, senza mezzi termini, la mia preferita all’interno del pantheon greco.

L’animale con cui è identificata nella mitologia è un cervo e, come ho detto prima, Xerneas è stata la mia scelta per la sesta generazione…

Inoltre la Luna l’ho sempre associata ad un ideale “romantico”, all’ideale di saggezza, di pace, di tranquillità ma nasconde al suo interno segreti oscuri.

La Luna nella letteratura rappresenta quella sottile linea fra lucidità e saggezza, associata da sempre alle notti più intense e terrificanti: è durante le notti di Luna piena che si verificano sempre le vicende più terrorizzanti.

Alla Luna, ovviamente, associo un lupo.

wolf-in-the-moon

Il leggendario di pokémon Luna sarà, secondo me, un lupo albino con il simbolo del gioco sulla fronte.

Un lupo bianco con gli occhi azzurri, intensi, e che correndo rilasci una scia luminosa azzurra.

Questo Lupo appare solo di notte e solo per brevi e fugaci apparizioni: di lui non si sa niente se non che nasconde un immenso potere dentro di se.

Le pietre mostrate nei loghi sono di colori speculari quindi, si presume, che quella azzurra, legata alla figura della Luna interagisca con il mio fantomatico Leone mentre quella arancione, legata al Sole, interagisca con il mio fantomatico Lupo.

Quello che immagino è che, tenendo queste pietre durante la lotta, i due pokémon si “eclissino” e quindi che il mio Lupo diventi nero ma con i contorni d’argento.

In questa forma, entrambi i leggendari sono capaci di cose mostruose liberando “il lato oscuro” che vive dentro ognuno di loro.

Spero che ci sia qualche leggenda legata alle eclissi di Luna e alle eclissi di Sole all’interno dei due nuovi giochi pokémon e che narrino di questa eterna lotta fra la purezza dell’uno e l’aggressività dell’altro per il dominio dei cieli.

3u0ld

Immagino che, come sempre, vi sia un terzo pokémn leggendario capace di mediare fra i due e questo lo immagino legato all’Aurora, il momento in cui entrambe le fiere, stanche di lottare, si guardano da lontano leccandosi le ferite.

Magari il team di cattivoni vuole impadronirsi del potere dell’eclissi per oscurare il mondo e conquistarlo definitivamente o magari, come spero, nessuno sa niente di questi due pokémon, nessuno li ha mai visti se non nelle leggende.

Tutti si ritrovano invischiati, senza volerlo, all’interno di forze più grandi perché qualcosa, o qualcuno, per errore ha distrutto il sottile equilibrio che c’era.

Ecco, io comprerò Pokémon Luna perché lo immagino così: spietato ed elegante con il suo lupo d’avorio.

 

Primo appuntamento di 4 chiacchiere su Sole e Luna

Secondo appuntamento di 4 chiacchiere su Sole e Luna

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.