Undertale è probabilmente uno dei titoli più amati e di successo di questo ultimo periodo, un successo che potrebbe portare il titolo di Toby Fox direttamente sulle piattaforme targate Nintendo.
Lo stesso Fox ha infatti rivelato, sul proprio profilo Twitter a chi gli chiedeva di tale possibilità, di aver già parlato alcuni mesi fa proprio con i dirigenti Nintendo riguardo a un possibile porting del titolo, affermando tuttavia che Game Maker, il software utilizzato per sviluppare il codice sorgente di Undertale, non consentirebbe l’esporto su Wii U o 3DS.
Per Fox infatti una delle maggiori preoccupazioni riguarderebbero i bug e l’accuratezza del porting, aggiungendo però che sarebbe arrivato comunque a pensare di poter provare a portare il titolo almeno su Wii U. L’autore ha voluto però sottolineare che non si tratta ne di un annuncio ne di una promessa, e che sarebbe qualcun altro a riprogrammare Undertale per le console Nintendo.
Non resta quindi che attendere novità da parte della casa giapponese su un possibile approdo di Undertale per Wii U o 3DS.