La giornata di oggi, il 6 Febbraio, è importante ricorrenza per i vari appassionati di videogiochi per due motivi molto diversi fra loro. Il primo riguarda più da vicino gli appassionati di picchiaduro: nel lontano 6 Febbraio 1991, 25 anni fa, faceva il suo debutto nelle sale arcade Street Fighter II, una delle colonne portanti del suo genere e probabilmente il titolo più amato dai fan della serie, oltre a essere il videogioco targato Capcom più venduto di sempre.
Il secondo avvenimento potrebbe sembrare di minore importanza rispetto all’avvento di uno dei più celebri picchiaduro 2D, ma per gli appassionati di Pokémon si tratta comunque di una data molto rilevante: come scritto in una pagina lasciata dai ricercatori nell’Isola Canella, il 6 Febbraio vedeva la luce Mewtwo, il 150° Pokémon clone dell’altrettanto leggendario ma più sfuggente Mew.
Facciamo quindi i nostri auguri a due celebre icone dei videgiochi, le quali ci hanno tenuto compagnia per oltre vent’anni e hanno riempito (e continuano tutt’ora) le nostre giornate e fantasie.