Con un comunicato ufficiale sul proprio blog, Ubisoft ha voluto fare un importante annuncio a tutti i fan della serie Assassin’s Creed: quest’anno infatti non uscirà nessun capitolo della saga, contrariamente alla tendenza assunta negli ultimi anni dalla casa di sviluppo.
Secondo Ubisoft tale decisione è dovuta dall’intenzione della software house di espandere il franchise in una nuova dimensione, oltre a voler ascoltare più attentamente le critiche e i consigli dei fan sopratutto dopo il passo falso con il rilascio di Unity.
“Sin dal rilascio di Assassin’s Creed Unity abbiamo imparato molto tramite il vostro feedback. Inoltre, abbiamo aggiornato il nostro processo di sviluppo e deciso a rendere Assassin’s Creed un franchise open world. Abbiamo deciso così di prenderci quest’anno per far evolvere le meccaniche di gioco e per mantenere la promessa di offrire esperienze uniche e memorabili con il gameplay di Assassin’s Creed. Nel frattempo, vogliamo ringraziare i nostri milioni di fan in tutto il mondo per il continuo supporto.”