Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Junichi Masuda parteciperà all’E3 2016

Junichi Masuda parteciperà all’E3 2016

Il 2016, ormai lo sappiamo tutti, è il 20° anniversario di Pokémon, anno molto importante per il brand che vedrà l’arrivo di una carrellata di titoli: dall’attesissimo e rivoluzionario Pokémon GO a Pokken, il promettente spin-off in stile picchiaduro, passando per giochi meno rilevanti, ma non per questo qualitativamente inferiori, come Great Detective Pikachu.

L’unica cosa che non quadra è che non sia ancora stato annunciato ufficialmente un capitolo della saga principale in un un anno importante come questo (anche se i recenti annunci parlano chiaro: qualcosa bolle in pentola). Tuttavia un tweet cambia la carte in tavola: Junichi Masuda sarà presente all’E3 di Los Angeles.

La sua presenza non implica necessariamente che annuncerà qualcosa, ma non ci sarebbe posto migliore del palco di Los Angeles per annunciare, in diretta mondiale, la vera perla di questo anniversario. Inoltre tutte le volte che Masuda è stato presente all’E3 la cosa ha significato l’annuncio di un nuovo capitolo, perciò è quasi certo: all’E3 2016 verrà annunciato il nuovo capitolo della saga Pokémon.

masuda-e3-tweet

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.