Avete presente tutti quei giochi che dal titolo e dalle prime immagini non vi dicono niente? Quei titoli su cui non scommettereste niente e per cui non spendereste nemmeno un euro?
Ecco, Hero & Daughter+ è esattamente uno di questi giochi.
Peccato che dopo averlo avviato e aver trascorso dieci minuti circa all’interno del mondo di gioco il nostro pensiero è totalmente cambiato perché Hero & Daughter+ è un titolo che, sorprendentemente si è rivelato più divertente del previsto, nonostante ad una prima vista potrebbe sembrare un gioco piuttosto stupido basato solo ed esclusivamente sul bisogno maschile di vedere delle fanciulle provocanti sullo schermo.
Ma sapete quale è l’aspetto più simpatico di questa faccenda? Che si tratta ESATTAMENTE di uno stupido gioco che fa leva sul fanservice ed è questo il suo grandissimo punto di forza.
Hero & Daughter+ riesce ad affrontare questo aspetto con una naturalezza invidiabile e con l’aggiunta di un lato umoristico assolutamente non trascurabile.
Il titolo ci ha colpito e ci ha colpito parecchio vista l’innaturale coabitazione di differenti tipi di gameplay al suo interno e la presenza di una trama che, pur essendo un mero pretesto per mostrare donnine, funziona incredibilmente bene.
Ci ha colpito l’inaspettata caratterizzazione di ogni singolo personaggio, ci ha colpito l’aspetto tecnico… Insomma Hero & Daughter+ è quel titolo che, secondo noi, vale la pena di possedere anche solo per farsi due risate.