Una nuova divinità si prepara a fare il suo esordio nelle arene di gioco di Smite, il moba sviluppato dai ragazzi di Hi-Rez Studios: Amaterasu, la dea giapponese del sole.
Inventrice della coltivazione del riso e della tessitura, la versione di Amaterasu su Smite riprende in modo abbastanza fedele il mito giapponese della scomparsa del sole a causa del suo conflitto con il fratello Susanoo, il dio tempeste. Secondo la leggenda, Susanoo distrusse per “dispetto”e invidia tutte le risaie costruite dalla sorella per gli uomini, oltre a portare grande distruzione sulla terra. Per la disperazione nel vedere tutta quella devastazione, Amaterasu si rinchiuse in una grotta, facendo calare di conseguenza le tenebre sul mondo.Tuttavia, la dea Ama-no-Uzume appese uno specchio a un albero vicino e organizzò una festa, iniziando a ballare e facendo ridere talmente tanto gli altri dei da incuriosire Amaterasu a sbirciare fuori dalla caverna. Vedendo la danza di Uzume e la gioia dei celebratanti, Amaterasu si mise a ridere, decidendo così di sciogliere il suo esilio e facendo tornare il sole sulla terra.
La dea del sole si mostra quindi su Smite con il ruolo di combattente, prediligendo lo scontro fisico e avendo a sua disposizione una grande mobilità e molti danni ad area. Nel suo kit di abilità si possono ritrovare buff per gli alleati, danni aumentati dai suoi attacchi consecutivi, scatti e molto altro, rendendola temibile sia negli scontri singoli che nelle team fight.
Vi lasciamo comunque qui sotto il suo video di presentazione, così da poter vedere in merito tutte le sue abilità.
[youtube id=”cIUhRqUzES0″]