Dopo aver rivelato Jhin, il Virtuoso, Riot Games ha pubblicato oggi un’importante novità: il rework grafico e di abilità di Shen, l’Occhio del Crepuscolo.
Si tratta di un aggiornamento sia grafico che di gameplay, ideato dai ragazzi di Riot per svecchiare il kit di Shen e renderlo così più prestante e al pari passo con gli altri campioni. La sua nuova passiva, Barriera di Ki, concede al Ninja uno scudo temporaneo ogni volta che lancia un’abilità. Lo scudo ha un tempo di ricarica piuttosto lungo, che però viene ridotto di molto se una delle sue abilità influisce su un campione alleato o nemico.
La nuova Q di Shen è invece “Assalto Crepuscolare” ed è probabilmente la più importante modifica effettuata, visto che adesso rende il Ninja un campione completamente da corpo a corpo. Attivandola, Shen richiama la sua lama spirituale, potenziando i suoi tre attacchi base successivi che infliggono danni in base a una parte della salute massima del bersaglio. Se la lama spirituale colpisce un campione nemico mentre sta tornando, Shen infligge danni aumentati e la sua velocità d’attacco aumenta notevolmente. Tutti i nemici colpiti dalla lama che ritorna hanno velocità di movimento ridotta per breve tempo mentre si allontanano da Shen.
Rifugio Spirituale è invece la seconda novità di Shen, la sua nuova W: la lama spirituale di Shen crea una barriera protettiva che permette a lui e ai suoi alleati di schivare tutti gli attacchi base per qualche secondo. L’abilità si attiva solo se ci sono campioni alleati nell’area: se non ci sono campioni alleati nelle vicinanze, si attiva solo quando uno di essi è abbastanza vicino.
Per quanto riguarda invece la E e la sua ultimate, Impeto d’Ombra e Uniti Nelle Difficoltà, le due abilità non sono state modificate, rimanendo quindi inalterate. Tuttavia, con i cambiamenti alla passiva e alle altre due abilità attive, Shen è diventato ora un campione non più statico ma basato di più sul posizionamento intorno all’avversario.
Vi terremo comunque aggiornati su quando il nuovo Shen sarà disponibile sul PBE e poi in gioco.