Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Hideo Kojima presente in Star Wars VII

Hideo Kojima presente in Star Wars VII

E’ di dominio pubblico il legame che unisce Hideo Kojima, il padre della serie Metal Gear, e J.J. Abrams, regista di film come Star Trek: nto Darkness e il recente Star Wars VII – Il Risveglio della Forza. I due infatti hanno esternato molto spesso la loro stima reciproca e la grande ammirazione che provano l’uno per l’altro in varie interviste e dichiarazioni, tant’è che Kojima in questi giorni è andato a trovare il regista statunitense proprio nel suo studio cinematografico, la Bad Robot Production.

Ebbene, in queste ore Disney e Lucasfilm hanno rivelato un vero e proprio omaggio da parte del regista americano al buon Hideo presente in Star Wars VII: nello script rilasciato dalle due case, a un certo punto del film viene urlato il nome dell’autore giapponese, anche se pronunciato da un alieno.

Un omaggio sicuramente gradito che non fa altro che sancire il forte legame sviluppato da Hideo Kojima con vari registi nell’ambiente, come con Guillermo del Toro, e che potrebbe far sperare a una futura collaborazione fra quest’ultimi e il genio giapponese.
228508_1a