Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Half-Life – Lo scrittore della serie lascia Valve

Half-Life – Lo scrittore della serie lascia Valve

I fan di Half-life si saranno sicuramente allarmati oggi quando Marc Laidlaw, il famoso scrittore sci-fi che ha lavorato molto su i primi due Half-Life, ha dichiarato di aver lasciato ufficialmente Valve.

Laidlaw ha infatti confermato, in uno scambio di email tra lui e un fan, di non essere più un dipendente Valve, e che quindi non è più coinvolto riguardo le decisioni della compagnia sul futuro della serie. Le ragioni dell’abbandono dello scrittore riguardano semplicemente l’età ormai avanzata dello scrittore, il quale ha dichiarato di aver bisogno di un pò di sano e meritato riposo dopo “una lunga ma bellissima avventura”.

Lo scrittore ha comunque rivelato che probabilmente nel futuro potrebbe tornare a lavorare per alcuni giochi, ma che attualmente non ha nessuno piano al riguardo. Alla domanda fatidica sul futuro di Half-Life e su come si muoverà Valve ora, Laidlaw ha dato la più semplice delle risposte:

“Cosa farà Valve con Half-Life? Non dipende da me.Sono stato un collaboratore grato, ma il mio tempo speso sulla serie è ormai parte del mio passato. Non è più una cosa che mi riguarda.”

half-life-