Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Fire Emblem Fates – Nintendo risponde alle critiche per la censura

Fire Emblem Fates – Nintendo risponde alle critiche per la censura

Ieri vi abbiamo riportato la notizia della censura effettuata da Nintendo sulla versione occidentale di Fire Emblem Fates, una decisione presa a causa di alcuni dialoghi e scene incentrate sulla sfera sessuale dei personaggi.

La casa giapponese ha voluto così rispondere alle critiche con un comunicato stampa ufficiale, che vi riportiamo integralmente:

“Non abbiamo censurato il gioco, abbiamo semplicemente fatto dei cambiamenti nelle versioni occidentali, non è una cosa così anomala nel momento in cui si localizza un titolo. Quando decidiamo di localizzare un gioco lo facciamo per rendere il prodotto appropriato per i vari territori, tutte le nostre scelte sotto fatte tenendo conto di questo aspetto.

Nell’edizione Conquest di Fire Emblem Fates un protagonista maschile creato dal giocatore può avere una relazione con un altro personaggio maschile, fino ad arrivare al matrimonio. Lo stesso accade nell’edizione Birthright tra due personaggi femminili. I boost alle statistiche derivanti dal matrimonio vengono assegnati a prescindere dal sesso del partner, mentre nella terza edizione, Revelation (in arrivo come DLC a marzo), si potrà sposare un personaggio del proprio sesso, maschile o femminile che sia.”

fire emblem fates-1