L’annuncio di oggi è probabilmente una delle bombe più grandi lanciate da Namco Bandai nell’ambito dei picchiaduro. Durante il livestream delle finali del campionato ufficiale di Tekken, Namco Bandai ha infatti presentato non solo il titolo del nuovo Tekken 7, Fated Retribution, ma un nuovo combattente che si aggiunge ufficialmente al cast della serie: Akuma, il leggendario guerriero direttamente da Street Fighter.
La notizia è di notevole importanza non solo per la semplice presenza di uno dei personaggi storici di Capcom nel nuovo capitolo di Tekken: Akuma infatti non sarà una semplice comparsa, ma uno dei protagonisti di Tekken 7. Come potete vedere nel trailer qui sotto, la presenza del maestro del Satsui no Hado è stata infatti giustificata nella principale storyline di Tekken, collegandola alla figura di Kazumi Mishima, madre di Kazuya e moglie di Heihachi. Durante il torneo inoltre Katsuhiro Harada, il padre della serie, ha rivelato che l’idea d’inserire Akuma è stata nascosta per ben dieci anni, e che solo adesso sono riusciti a trovare il momento giusto per attuarla.
Si tratta quindi non solo di una grande rivelazione per il nuovo Tekken 7, ma anche un punto di congiunzione fortissimo fra gli universi delle due serie di picchiaduro più storiche nell’ambiente videoludico, vista l’ufficiosità e l’importanza della presenza di Akuma nell’intero capitolo.
[youtube id=”QRXb9ppFicQ”]