Street Fighter V – Capcom spiega l’assenza di Sagat

Street Fighter V

Giochi per PC Giochi per PlayStation 4
7.5

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Street Fighter V – Capcom spiega l’assenza di Sagat

Street Fighter V – Capcom spiega l’assenza di Sagat

Sagat è uno dei personaggi storici della serie Street Fighter: nemico principale nel primo Street Fighter e eterno rivale di Ryu, la sua mancanza in Street Fighter V ha sorpreso molto i fan più affezionati, spingendoli a chiedere direttamente a Yoshinori Ono i motivi della sua assenza.

Ono ha spiegato  che il personaggio di Sagat è troppo simile ad altri personaggi presenti nel titolo, e che per poter mantenere l’equilibrio nel gioco e non aumentare freneticamente il numero dei lottatori nei primi update il combattente thailandese è stato lasciato fuori.

Capendo tuttavia il dispiacere dei fan nel non rivedere personaggi come Sagat, Blanka e altri, Ono ha dichiarato che in futuro comunque verranno aggiunti nuovi combattenti al titolo, e che fra questi potrebbe esserci anche uno dei loro beniamini.

sagata