Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Pokémon – Annunciato il formato del VGC 2016

Pokémon – Annunciato il formato del VGC 2016

Tutti i giocatori competitivi di Pokémon sapranno che la nuova stagione del VGC (VideoGame Championship) partirà dal prossimo 1 Gennaio e oggi il sito ufficiale Pokémon ha annunciato le nuove regole per il formato 2016 le quali non si differenziano molto da quelle passate.

-Ogni battaglia sarà affrontata nel formato Doppio e su Omega Rubino e Alpha Zaffiro.

-I limiti temporali delle battaglie varieranno da evento ad evento anche se nei principali seguiranno il seguente modello: 15 minuti di tempo limite, 45 secondi per la scelta della mossa e 90 secondi per la preview di ogni team.

-I Pokémon ottenuti con il Pokétrasferitore non saranno validi (è necessario avere il pentagono blu)

-Sono ammessi tutti i Pokémon tranne Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie e Hoopa.

-In ogni team non possono esserci più di due Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal e Zygarde.

-Tutti gli strumenti sono ammessi tranne la Cuorugiada. Ogni Pokémon deve tenere uno strumento differente.

pokémon vgc

 

 

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.