Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio. Ma quello di Ronald è molto particolare…
Skinny è un giovane ragazzo ucciso involontariamente dal suo migliore amico Ronald durante un picnic, a causa di un letale shock anafilattico causatogli da una piccola prugna offertagli dall’amico e scambiata per un grosso acino d’uva. Mentre Ronald fuggì terrorizzato, il ragazzo venne misteriosamente riportato in vita, ridotto in forma scheletrica e relegato a vivere all’interno dell’armadio del suo carnefice. Da allora Skinny ha vegliato costantemente su Ronald a sua totale insaputa… ma ora le cose stanno per cambiare!
Per salvare l’anima del suo migliore amico dalla dannazione eterna, infatti, Skinny sarà costretto a rivelarsi e a far ammettere a Ronald il suo crimine: un’impresa tutt’altro che facile!
Questa la trama di un titolo particolare e tutto italiano: The Wardrobe, avventura grafica punta e clicca presentata prima alla Games Week di Milano e in seguito al Lucca Comics&Games 2015 e che ora è approdato su Eppela con la sua personalissima campagna di crowdfunding.
La campagna di crowdfunding, supportata in cofinanziamento al 50% dal programma PostePay Crowd con un obiettivo di raccolta di 10mila euro, servirà a coprire le spese di completamento del gioco, il cui sviluppo – già avviato all’inizio dell’anno – ha già raggiunto uno stato di avanzamento del 70% del lavoro previsto. Sono state realizzate infatti tutte le locazioni e i personaggi, già implementati assieme ai dialoghi e agli script relativi agli enigmi; il team è attualmente al lavoro sulle cutscenes, alle quali seguirà una fase di polishing di tutte le locazioni e il successivo periodo di beta testing; l’ultimo step del progetto sarà il completamento del doppiaggio italiano/inglese e della localizzazione EFIGS.
A supporto della campagna, sono stati individuati ben 11 pledge di importo differente, con cui i sostenitori potranno partecipare alla raccolta: si parte dal pre-ordine della copia digitale di The Wardrobe, fino alla possibilità di essere inseriti nel gioco con la propria voce o sotto forma addirittura di personaggio, passando per rewards intermedi come il pre-ordine di una copia fisica e svariati gadget.
L’uscita di The Wardrobe è prevista per il secondo trimestre 2016, in versione PC/MAC, su piattaforme digitali e in distribuzione fisica; nello stesso periodo i backers riceveranno le copie pre-ordinate tramite le donazioni.
Potete supportare il progetto a questo link dal quale potete avere accesso anche ad una versione demo, quella messa a disposizione per Lucca, la quale non deluderà le vostre aspettative!