Electronic Arts ha rilasciato oggi nuovi dettagli su Battle of Jakku, il DLC di Star Wars: Battlefront disponibile a partire dal primo Dicembre per chi ha prenotato il gioco e l’otto Dicembre per tutti gli altri giocatori.
Il contenuto introdurrà nel gioco una nuova modalità intitolata “Punto di Svolta”, la quale permetterà a quaranta giocatori di ripercorrere lo scontro fra l’Alleanza Ribelle e L’Impero Galattico dopo la Battaglia di Endor. Il level designer a capo di Battle of Jakku, Dennis Brännvall, ha voluto dare una breve descrizione della nuova modalità:
“Ai margini della mappa, L’Impero ha costruito una base improvvisata insieme a varie fortificazioni più piccole disseminate nel paesaggio. A seguito di un atterraggio d’emergenza, i Ribelli devono individuare le basi nemiche per attaccarle e prenderne il controllo. I giocatori ribelli devono trovare e catturare uno dei tre punti di controllo in mano agli imperiali. Se la squadra ribelle riesce, nonostante il limite di tempo, a catturarne uno, avranno a disposizione altro tempo e nuovi punti di controllo saranno disponibili per la cattura. Muoversi attraverso questi posti di blocco sarà sempre più impegnativo, arrivando poi alla battaglia finale presso la base Imperiale.”
Una delle mappe di Battle of Jakku, intitolata il Cimitero dei Giganti, presenterà inoltre al giocatore uno spettacolo visivo dinamico e incredibile, come la distruzione di uno Star Destroyer da parte dei ribelli, facendogli provare la sensazione di essere completamente circondato dalla battaglia.