Hi-Rez Studios ha appena rilasciato un video di presentazione per Chirone, un nuovo Dio che si aggiungerà al pantheon delle divinità greche di Smite, MOBA in terza persona a tema divinità.
Chirone è un Dio abbastanza particolare poiché nel gioco riveste un ruolo ibrido a cavallo fra l’hunter e il supporter viste le sue abilità offensive e quelle curative di cui dispone.
Chirone nella mitologia è un centauro nato dall’unione di Filira e Crono (che la possedette trasformandosi in cavallo) noto a tutti per le sue grandissime doti sia nelle arti mediche che in quelle del combattimento.
Legati a Chirone vi sono tanti miti fra cui quello che spiega la nascita della costellazione del centauro che vede Chirone sacrificare la propria immortalità per Prometeo.
Dalla storia di Chirone sappiamo che, a differenza degli altri suoi simili, era buono ed esperto di arti marziali che di pratiche mediche sopratutto erboristiche e queste caratteristiche sono state perfettamente inserite all’interno del suo gameplay su Smite.
La passiva di Chirone fa parte delle sue abilità di supporto e deriva direttamente dalle doti mediche del Dio; Chirone infatti ogni 12 secondi riceve un impiastro che aumenta le cure ricevute da Chirone per ogni stack.
Inoltre ogni qualvolta Chirone utilizza una delle sue abilità curerà di poco, in base allo stack di impiastri, i suoi alleati.
La sua prima abilità è una fra le più utili del gioco per quanto riguarda il supporto: Chirone eliminerà ogni CC sugli alleati, farà danno ad area e rallenterà gli avversari che si troveranno nel suo range.
Un’abilità utile per far fuggire i propri alleati da una spiacevole situazione o per inseguire e uccidere un nemico che si sta ritirando.
La seconda abilità di Chirone marchia passivamente i suoi nemici che, una volta colpiti con un suo attacco base verranno danneggiati da un colpo molto potente che colpirà ogni singolo nemico marchiato.
La sua terza abilità è un escape, Chrione infatti schizzerà in avanti al galoppo infliggendo danni ai nemici che incontra. Durante la galoppata Chirone potrà utilizzare i suoi attacchi base per danneggiare ulteriormente gli avversari.
La sua abilità finale è un potente colpo triplo che supera anche gli oggetti: durante la carica del colpo Chirone potrà essere danneggiato ma se viene ucciso non morirà fin quando il colpo non partirà. Inoltre se il colpo ucciderà qualcuno Chirone tornerà in vita.
[youtube id=”Nrxal0N0bY0″]