Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo Direct 12/11/15 – Recap della diretta

Nintendo Direct 12/11/15 – Recap della diretta

Si è appena concluso il nuovissimo Nintendo Direct, un livestream ricco di novità riguardanti i nuovi titoli Nintendo in uscita nel prossimo periodo.

direct3

The Legend of Zelda Twilight Princess HD è il remake in uscita su Wii U con l’aggiunta di un nuovissimo amiibo che va ad aggiungersi alla fitta schiera di statuine a tema Zelda: link lupo con il quale, ovviamente, possiamo accedere a contenuti esclusi all’interno del titolo. Il remake arriverà il prossimo 4 Marzo.

direct5

E del nuovissimo Zelda invece? Solo una tristissima immagine che riporta una data: 2016.

direct1

Per Triforce Heroes invece è stato annunciato il primo DLC gratuito in arrivo a Dicembre il quale conterrà parecchie novità fra cui una nuova area, dei nuovi costumi e la possibilità di vedere i materiali contenuti nei forzieri a fine dungeon prima ancora di aprirli.

Super Mistery Dungeon è stato, finalmente, annunciato anche per noi poveri europei: il prossimo 19 Febbraio potremo mettere le mani su questo titolo di cui oramai conosciamo ogni singolo aspetto.

Splatoon sembra invece ricevere un nuovo update contenente armi, una nuova mappa e un ribilanciamento generale del titolo.

Non poteva mancare alla fiera del già visto anche Super Mario Maker del quale ci viene presentato un portale on-line dal quale è possibile gestire i propri livelli.

Fra i titoli annunciati vi è stato anche un nuovo capitolo di Mario Tennis, in uscita il prossimo 20 Novembre su Wii U, che apporta al suo gameplay numerose novità come la possibilità di ingigantirsi o di utilizzare gli amiibo per sbloccare elementi unici in-game.

A Dicembre avremo la possibilità di scaricare dal Nintendo e-shop su 3DS Pokémon Picross, un simpatico rompicapo a tema pokémon che ha tutta l’aria di un carinissimo free-to-play.

Rimanendo in tema sono stati annunciati Pokken Tournament con Black Mewtwo annesso che potrà essere sbloccato anche mediante l’acquisto di una carta da utilizzare all’interno del gioco e averlo quindi sbloccato fi nda subito. Nel breve pezzo di gameplay abbiamo intravisto qualche nuova meccanica di megaevoluzione che fa dell’allenatore il punto centrale: possibili rivelazioni riguardo al Greninja di Ash?

direct4

Infine, per quel che riguarda pokémon, ritorneranno su virtual console il 27 febbraio prossimo Pokémon Giallo, Blu e Rosso.

Per l’anno prossimo invece sono programmati Final Fantasy Explorers (26 Gennaio), Hyrule Warriors Legends (25 Marzo), Megaman Collection (23 Febbraio) e qualche titolo proveniente da terze parti come Mighty No.9.

Fire Emblem Fates, nuovo capitolo di Fire Emblem, sembrerebbe racchiudere qualche segretuccio particolare per chi possiede entrambe le versioni di gioco: Nintendo offre anche la possibilità di un fortissimo sconto nel caso in cui si ha una versione e si vuole acquistare l’altra.

Infine è stato annunciato per Super Smash Bros un nuovo personaggio: Cloud direttamente da Final Fantasy VII!

direct2

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.