League of Legends – Rivelato il rework di Poppy

League of Legends

Giochi per PC
8.8

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

League of Legends – Rivelato il rework di Poppy

League of Legends – Rivelato il rework di Poppy

In queste ore Riot Games ha presentato un’importante novità per i giocatori di League of Legends: l’atteso rework completo di Poppy, l’Ambasciatrice di Ferro, la piccola yordle demaciana e uno dei più vecchi campioni del moba targato Riot.

Questo nuovo aggiornamento va a modificare e rinnovare non solo il suo aspetto grafico, ormai datato e preso in giro da molti nella community di LoL, ma anche il suo gameplay, così come è successo per Sion due anni fa.

La nuova passiva di Poppy prende nome dal suo stesso titolo, Ambasciatrice di ferro: con una distanza di qualche secondo, Poppy lancia il suo brocchiere come attacco base, che le conferisce gittata e danni magici bonus. Dopo averlo lanciato, Poppy può raccogliere il suo brocchiere per guadagnare uno scudo, ma se un avversario lo calpesta, lo distruggerà temporaneamente. Se Ambasciatrice di ferro uccide il bersaglio, il brocchiere non cade a terra, ma ritorna verso Poppy.

La Q della piccola Yordle invece è Shock Martellante: con il suo enorme martello Poppy colpisce il terreno, infliggendo danni e rallentando i nemici in una piccola area. Dopo qualche istante, il terreno colpito emette un’eruzione, infliggendo nuovamente la stessa quantità di danni.

La W, Presenza Ferrea, ricorda molto la vecchia abilità Eroe di Demacia di Poppy, anche se con consistenti modifiche e novità. Passivamente, Presenza Ferrea dona a Poppy armatura e resistenza magica bonus, aumentandola se scende sotto il 40% di salute. Attivandola invece, Poppy ottiene velocità di movimento e una barriera magica, la quale blocca gli scatti verso di lei e infligge danni magici.

La E di Poppy è invece rimasta la sua vecchia Carica Eroica, la quale permette alla yordle di caricare un nemico spingendolo avanti e infliggendo danni fisici. Se il nemico collide con un muro, infligge danni fisici aggiuntivi e lo stordisce.

L’ultimate di Poppy invece è Verdetto del Custode. Poppy mulina il suo martello per sferrare un potente colpo, ma mentre lo carica è rallentata. Attivando l’abilità per la seconda volta, Poppy fa partire una potentissima martellata, creando una crepa che infligge danni e respinge i campioni nemici in una piccola area, lontano verso la loro base. Più il colpo viene caricato, maggiore sarà la dimensione della crepa e la distanza a cui verrano lanciati i nemici.

Con questo rework abbiamo quindi davanti una nuova Poppy, la quali ha si perso la sua invulnerabilità e la sua capacità di fare grandi danni riuscendo comunque a sopravvivere, ma guadagnando molta più utilità in team fight e rendendo più divertente il suo kit d’abilità.

Attualmente Riot Games non ha fatto sapere quando verrà rilasciata Poppy nel gioco o sul PBE. Vi terremo comunque informati riguardo la rinata ma sempre letale yordle demaciana.poppy 1