Il grande successo riportato da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sembra aver spinto Konami a sviluppare di già a un nuovo capitolo della saga ideata da Hideo Kojima. Secondo alcune voci infatti si vocifera che all’interno della casa di sviluppo giapponese si stia già iniziando a parlare seriamente di un nuovo capitolo della serie, anche se il coinvolgimento di Kojima non sembra essere molto chiaro dopo le tanti vicissitudine di questi ultimi mesi.
Sempre secondo questi voci non ufficiali, Konami starebbe valutando tutte le opzioni possibili, ma sarebbe già pronta a fare un investimento su larga scala se l’idea di un nuovo capitolo andasse in porto. Inoltre, il motore grafico e la pianificazione del processo di sviluppo per questo nuovo Metal Gear Solid sarebbero già disponibili, e che si tratta ora solo di una questione di “quando”.
Tutte queste informazioni non state però rilasciate da fonti ufficiali della casa di sviluppo giapponese, quindi non possiamo dare per certo della loro veridicità. Vi terremo comunque informati su tutte le novità riguardo questo possibile Metal Gear Solid 6.