Da un pò di tempo molti registi si stanno sempre di più interessando al mondo videoludico: basti pensare a Guillermo Del Toro e al defunto Silent Hills, oppure a John Carpenter, il quale ha espresso in una recente intervista il desiderio di cimentarsi in un gioco tutto suo.
Anche J.J. Abrams, il regista americano di Star Trek: Into Darkness e dell’ormai prossimo Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza, ha deciso d’intraprendere la strada dello sviluppatore: il regista è infatti già al lavoro su un titolo in arrivo per il prossimo anno.
Il gioco si intitolerà Spyjinx e sarà un action-strategico per PC. Il titolo verrà sviluppato da Bad Robot Interactive, una divisione della compagnia di Abrams, in collaborazione con Chair e sarà supportato dal motore grafico Unreal Engine 4.
Abrams ha sottolineato di essere un grande ammiratore del mondo videoludico e degli sviluppatori, affermando di essere al lavoro su Spyjinx da ben due anni per portare un titolo definito come un “mix unico di strategia e azione nel mondo dello spionaggio”.
Per il momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli su Spyjinx. Vi terremo comunque informati su tutte le novità riguardo il titolo.