Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Valve – no secco alla pubblicità su Steam

Valve – no secco alla pubblicità su Steam

La pubblicità e la relativa vendita degli spazi pubblicitari permette a molte realtà di incassare un cospicuo guadagno: moltissimi siti, app ed altri ambienti virtuali esistono e si mantengono in vita grazie ai ricavati della pubblicità, ma a quanto pare questo sistema di monetizzazione non piace a Valve.

In una recente intervista per Gamespot, il CEO di Valve ha spiegato che l’introduzione degli spazi pubblicitari su Steam permetterebbe alla compagnia di trarre maggiori profitti dalla piattaforma, ma questo servizio non porterebbe alcun beneficio agli utenti. Sarebbe infatti proprio questa motivazione a spingere Valve a non inserire la pubblicità su Steam, manovra che il CEO commenta come “bad business idea”.

Questa realtà esiste invece negli store virtuali della concorrenza, dove Xbox Live e Playstation Network spesso ospitano pubblicità promozionali di videogiochi e film.

valve_1