Un fan crea un gioco di carte su Super Smash Bros.

Super Smash Bros. per Wii U

Giochi per Nintendo Wii U
9.7

Distinto

9.4

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Un fan crea un gioco di carte su Super Smash Bros.

Usati anche gli amiibo

Un fan crea un gioco di carte su Super Smash Bros.

L’idea di un gioco di carte a tema Super Smash Bros. è indubbiamente allettante e da oggi, è anche realtà (o quasi). L’utente di reddit Zoql ha creato infatti un’espansione fanmade per BattleCON, un gioco di carte che sfrutta le meccaniche dei picchiaduro in 2D, che permette di giocare con i personaggi di Smash Bros, utilizzando anche gli amiibo.

1474320826672227105Per ora sono stati adattati solo 4 combattenti: Mario, Link, Bowser e Rosalinda.

Come potete vedere dalle immagini le carte formano una sorta di piattaforma a caselle dove i personaggi possono muoversi avanti o indietro. Altre carte invece, presenti nelle mani dei giocatori, possono essere giocate per eseguire le varie mosse. Insomma, un’idea senza dubbio originale ed intrigante, anche se solo in fase di prototipo.1474320826966208033

 

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.