The Legend of Zelda Triforce Heroes è un titolo che ci ha sorpreso fin dal suo primo annuncio: nessuno se lo aspettava, eravamo tutti in attesa di info sul capitolo per Wii U quando esco spuntare il seguito spirituale di Four Swords Adventure.
Manca pochissimo oramai alla release finale del titolo che avverrà il 23 Ottobre prossimo ma Nintendo ha distribuito qualche codice di download per una demo da provare con gli amici.
La nostra esperienza con questa demo è partita molto male poiché c’era l’obbligo del multiplayer nonostante il titolo finale presenterà una componente in singolo.
Ok, il titolo è pensato sopratutto per il multigiocatore ma avremmo voluto provare un po’ l’AI del gioco. In ogni caso, radunati due amici davanti ad una birra abbiamo provato l’unico dungeon presente in questa demo.
Lo scopo del gioco è semplice: affrontare tutte le sfide di ogni piano del dungeon fino al boss finale e alla ricompensa per l’averlo battuto, niente di più e niente di meno.
Questo dungeon disponibile era particolarmente semplice, o noi troppo bravi (ma non è questo il caso), perciò lo abbiamo completato in un tiro di schioppo. Si trattava di sfruttare maggiormente la meccanica del totem, quindi formare tutti e tre una colonna per raggiungere nemici in alto o chiavi altrimenti irraggiungibili.
Il boss finale stesso, una gelatina gigante, doveva essere sconfitto proprio sfruttando questa meccanica nelle tre fasi che componevano la battaglia.
Insomma una demo povera di contenuto, facilissima ma che fa il suo lavoro egregiamente: doveva mostrarci il gioco, lo ha fatto e ora noi non vediamo l’ora di avere il gioco completo per le mani.
Triforce Heroes sembra, ad una prima occhiata, un titolo strabiliante: non tanto per le meccaniche (alcune nuove, altre già viste) quanto per il divertimento che arriva con il multigiocatore in locale. E’ durato poco ma è stato divertente, e tanto.
Giocare in singolo o on-line farà perdere punti, forse, all’esperienza generale però, per adesso, il titolo sembra meritare la nostra completa attenzione.