Prima che la Disney arrivasse a comprare il brand di Star Wars e la LucasArts, cinque anni fa Red Fly Studio era al lavoro su un videogioco incentrato sulla figura di Darth Maul, il Sith zabrakiano e nemico principale nel film Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma.
Il progetto venne in seguito messo da parte dallo studio per poi essere cancellato definitivamente, ma Dan Bort, fondatore di Red Fly Studio, ha voluto parlare oggi del titolo con un post su Reddit, rivelando anche la possibilità di far resuscitare il gioco.
Secondo Dan, il gioco si sarebbe incentrato negli anni precedenti a “La Minaccia Fantasma”, raccontando la storia del giovane Maul e del suo terribile addestramento per diventare un Sith. In questo modo il giocatore avrebbe vissuto in prima persona le torture subite dallo zabrakiano da parte di Darth Sidious, facendogli compiere le scelte che avrebbero portato Maul a diventare un Sith. Il sistema di combattimento avrebbe inoltre preso ispirazione dalla serie Batman: Arkham Knight, e sarebbero stati introdotti anche avvenimenti e personaggi legati a Maul comparsi in Star Wars: Clone Wars, come suo fratello Savage Oppres.
A proposito della possibilità di riprende il progetto, Dan Bort ha rivelato di star lavorando attualmente a una demo per mostrare il potenziale del gioco ai videogiocatori e impressionare Electronics Arts, così da concretizzare le chance per il suo sviluppo.
[youtube id=”oxlOoS4NmIA”]