Avete presente quando si dice che non bisogna giudicare un libro dalla copertina? Ecco, non giudicate New Style Boutique 2 semplicemente dal nome e dall’aspetto “femminile” di tutto il pacchetto.
Non era un titolo che avevamo voglia di provare, lo ammettiamo, ma una delle ragazze presenti nell’area Nintendo alla Games Week 2015 ci ha gentilmente invitato a dare un occhio anche a questo titolo di cui, confessiamo, non sapevamo nemmeno dell’esistenza.
Leggermente restii abbiamo messo le mani su questo titolo e abbiamo fatto qualche prova che, eccezionalmente, ci ha fatto, leggermente, ricredere sul potenziale di New Style Boutique 2.
Si tratta di un titolo per 3DS in arrivo il prossimo 20 Novembre e, come il titolo stesso suggerisce, ha come tema principale la moda.
Sono diverse le attività proposte dal gioco e tutte portano Simone, il nostro alter ego, a raggiungere le vette più alte nel mondo della moda nel quale ha iniziato a lavorare.
Sarà possibile crescere come stilista, indossatore, modello o semplicemente come esperto di moda all’interno di un negozio nel quale dobbiamo accontentare le richieste delle clienti più esigenti.
Proprio su quest’ultima parte si è basata la nostra prova e qui iniziano le note dolenti: tutte le clienti e tutti gli abiti presenti nel gioco (almeno nella prova che abbiamo fatto) sono femminili.
Ok, il target scelto da Nintendo è abbastanza ovvio per questo gioco anche se, non lo neghiamo, abbiamo provato un forte senso di soddisfazione nel riuscire ad abbinare i giusti colori e i giusti abiti per riuscire ad accontentare le clienti le quali chiedono semplicemente qualcosa che abbia un certo stile, come pop, grazioso etc.
Eppure non sembrava un semplice “metti i vestiti addosso alla tipina di turno” poiché sbagliare è facile, specialmente se come noi siete uomini brutti e con la barba lunga che di moda non capite un piffero e dovete sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a creare un outifit che possa essere soddisfacente per la cliente.
Aggiungete a tutto ciò che avete un budget limite e che ogni capo di abbigliamento necessita di un piccolo mutuo per essere comprato ed ecco che avrete ottenuto un livello di difficoltà semi decente per questa particolare modalità di gioco.
In conclusione New Style Boutique 2 è un titolo che, a sorpresa, ci ha colpito positivamente… potremmo quasi, forse, invitarvi a farci un pensierino.