Il padiglione indie di Milan Games Week 2015 è stato, secondo noi, uno dei più interessanti dell’intera fiera: pieno di titoli innovativi, intriganti ed interessanti. Tuttavia, in mezzo a cotanti giochi di qualità sono stati pochi quelli a farci divertire per la loro semplicità. Fra questi c’è Hyperdrive Massacre, titolo indie italiano sviluppato dai ragazzi di 34bigthings.
Il gioco, che punta esclusivamente sul multiplayer locale, si presenta come un arcade dal concept molto semplice: a bordo della vostra astronave dovrete sfidarvi in battaglie 2D da 2 a 4 giocatori cercando di distruggere gli avversari, ma stando anche attenti ai loro colpi. Un qualsiasi colpo vi oneshotterà, ma il respawn sarà automatico, rendendo il gameplay molto frenetico. Raccogliendo dei potenziamenti sarà possibile usare armi più potenti, molto varie e diverse fra loro. Avrete a disposizione anche uno scudo, che vi proteggerà dai danni frontali, e la possibilità di piazzare una bomba.
Il gioco, già completo e disponibile su Xbox One e Steam, non è molto originale né complesso, ma ci ha colpito positivamente nella sua semplicità e nella sua capacità di far divertire, soprattutto se giocato in 4.
Sono presenti diverse modalità, delle quali abbiamo provato Deathmatch, Deatmatch a squadre ed una “soccer” in cui bisogna far goal con un pallone.
Unica pecca del titolo è l’assenza del supporto per la tastiera, ma, ci hanno rassicurato gli sviluppatori, sono già al lavoro per implementarla.
Insomma, Hyperdrive Massacre è un gioco che, se avete qualche amico con cui giocarci, vi consigliamo assolutamente.