Qual è uno dei modi migliori per giocare gratis se non sul proprio browser, magari fra un annuncio di lavoro e l’altro perché non vogliamo essere Poveracci per tutta la vita, nevvero?
Comunque sia il proprio browser apre le porte ad una marea di giochini da provare senza il minimo sforzo anche se, di controparte, è facile cadere vittima di qualche malware strano.
Ma non disperate, il gioco di oggi, oltre ad essere poco costoso (ben 0 euro eh!), è giocabile completamente da browser quindi senza la necessità di scaricare chicchessia sul proprio computer.
Il titolo che il signor Poveracci, esperto in malattie invasive e in portafogli vuoti, ci consiglia un titolo davvero speciale: HEX.fvr! (link)
Di cosa si tratta? Beh è più facile da giocare che da spiegare in verità ma proveremo lo stesso a spiegarsi di cosa si tratta.
ATTENZIONE: HEX.fvr può causare dipendenza! Non ci assumiamo nessuna responsabilità per esami non superati e interrogazioni fallite.
Giocheremo in una griglia esagonale composta da esagoni nella quale dovremo inserire i pezzi che appariranno sulla destra incastrandoli per bene all’interno della griglia.
Possiamo scegliere fra tre pezzi differenti e, una volta inserito uno ne apparirà un altro.
Lo scopo? Completare le righe come su tetris tenendo a mente però che le righe in questo caso sono TUTTE le righe della griglia e possono essere completate anche in diagonale.
A prima vista potrebbe sembrare semplice, quindi, giocare a questo titolo anche se vi assicuriamo che l’esercizio mentale e l’abilità necessaria sono notevoli.
E vi troverete a giocare, giocare, giocare e… Niente, noi vi abbiamo avvertito: HEX.fvr è un titolo particolarmente bello, particolarmente “veloce” e particolarmente soddisfacente, insomma è una droga particolare.