Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Metal Gear Solid – Come Carpenter fece evitare una denuncia a Kojima

Metal Gear Solid –  Come Carpenter fece evitare una denuncia a Kojima

Che Hideo Kojima sia un appassionato di cinema è noto bene a tutti: basti pensare allo stesso Solid Snake, il quale omaggia come aspetto e modi di fare Jena Plissken, conosciuto col soprannome di Snake nella versione originale del film “1997: Fuga da New York” di John Carpenter.

Proprio il regista americano, in una rivista recente a Hollywood Reporter, ha rivelato un interessante aneddoto riguardo i detentori della IP di Fuga da New York, CanalPlus, e l’autore giapponese: secondo Carpenter infatti, CanalPlus era intenzionata a denunciare Kojima a causa delle enormi somiglianze di Metal Gear Solid con il film. Tuttavia Carpenter, possessore dell’altra metà dei diritti del film, li ha bloccati e impedito di sporgere la denuncia:

“CanalPlus voleva fare causa al gioco Metal Gear Solid, che in un certo senso è una mezza copia di Fuga da New York, ma gli ho chiesto di non farlo. Conosco Hideo Kojima, so bene che ha voluto solamente omaggiare il protagonista di un film a cui è molto legato. E’ un bravo ragazzo, almeno lo è per me.”

metal gear