Mario & Luigi: Paper Jam Bros è il quinto capitolo della popolare serie di RPG ambientati nell’universo di Mario che per la prima volta incontra un’altra saga popolarissima: Paper Mario.
Quando Luigi sfoglia per caso un misterioso libro nascosto nel Castello di Peach, succede l’incredibile: dalle pagine saltano fuori i personaggi dell’universo di Paper Mario, che iniziano a muoversi sfrenatamente. I giocatori dovranno controllare il formidabile trio composto da Mario, Luigi e Paper Mario per sconfiggere Bowser e Paper Bowser e riportare i personaggi di Paper Mario nel loro mondo originario.
Un pretesto piuttosto semplice, ma funzionale, per avviare l’avventura all’interno della quale le combinazioni possibili, grazie a Paper Mario, diventeranno tantissime e piuttosto varie mettendo a dura prova i giocatori.
Paper Mario,oltre ad abilità UNICHE in battaglia, vanta anche delle abilità particolari nell’esplorazione: così come in ogni capitolo della serie di Paper Mario, il nostro eroe bidimensionale potrà passare attraverso fessure o angoli molto stretti per giungere in posti altrimenti inaccessibili ai due eroi in tre dimensioni.
La profondità di gameplay, tipica della serie di Mario & Luigi, raggiunge quindi livelli mai visti prima d’ora.
Il titolo sarà disponibile dal 4 Dicembre per Nintendo 3DS!