Il clamore mediatico suscitato all’E3 2015 con l’annuncio di ShenMue III è ormai ben noto ai più, così come l’enorme successo riscosso dalla campagna Kickstarter per il finanziamento del titolo.
L’enorme entusiasmo attorno al terzo capitolo della serie ShenMue ha però colpito in pieno anche SEGA, la quale sembrerebbe essere tentata di riportare i primi due capitolo di ShenMue per next gen, così da farli scoprire ai più giovani.
Il direttore della divisione marketing di SEGA Europe, Jon Rooke, ha dichiarato in una recente intervista che sebbene la società sia attualmente al lavoro per sostenere i settori smartphone e VR, il grande amore ed entusiasmo dei fan all’annuncio di ShenMue III ha dimostrato come i giocatori apprezzino e amino il loro passato. Per questo motivo, SEGA è intenzionata nel prossimo futuro a pubblicare nuovi contenuti per ricordare agli utenti ii motivi per cui apprezzano e supportano i prodotti SEGA.
Queste dichiarazioni fanno presupporre che l’azienda giapponese sia molto tentata di rilanciare il marchio ShenMue, e una versione remastered in HD dei primi due capitoli sarebbe una delle mosse più logiche e semplici da effettuare prima dell’uscita del terzo capitolo.