Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Youtuber pagati per fare pubblicità a Xbox One

Per fortuna non in Italia

Youtuber pagati per fare pubblicità a Xbox One

Gli YouTuber sotto il network Machinima sono stati più volte accusati di essersi schierati apertamente a favore di Xbox One: non erano rari, infatti, gli elogi, talvolta anche esagerati, alla home console di Microsoft.

Xbox One 1TBLa FTC (Federal Trade Commision) ha deciso di andare in fondo a questa faccenda, iniziando le indagini. Ha così scoperto che Machinima pagava gli YouTuber per parlare bene di Xbox One. Si trattava di fatto di un video promozionale, niente di illecito… se non fosse che a questi YouTuber venisse chiesto anche di non parlare in nessun modo di questo contratto, fingendo di non essere stati pagati in nessun modo, andando così contro le norme della FTC. Il compenso variava a seconda delle views fatte dai video e pare che a guadagnarci di più sia stato un ragazzo che è riuscito ad accaparrarsi circa 30.000$.

La FTC ha così obbligato Machinima a far dichiarare pubblicamente ad ogni YouTuber di essere stato pagato, mentre non ha mosso nessuna accusa contro Microsoft in quanto sembra non sia in alcun modo legata con il comportamento di Machinima.

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.