Giocare al fantastico prezzo di zero euro è sempre un problema per noi Poveracci che non abbiamo mai niente da spendere per portare avanti il nostro hobby.
Qualche tempo fa mi sono appassionato di Hearthstone e non perché fosse bello ma perché era GRATIS.
Tanti dicono che senza soldi non si va avanti ma… è davvero così?
Poveracci vi guida su… Hearthstone.
Giocare gratis su Hearthstone è possibile quindi la vera domanda ora è: è possibile riuscire anche ad avere soddisfazioni senza scucire un centesimo?
Analizziamo per un momento il gioco (fuori dal competitivo) e vediamo un attimo cosa ci offre di base senza spesa.
Ci vengono offerti 9 mazzi base e una modalità Arena gratuita (dopo la prima si inizia a sganciare) più, ovviamente, la possibilità di affrontarsi in partite amichevoli o classificate.
Con i mazzi base, a parte fare qualche partita di riscaldamento per comprendere le, semplici, meccaniche di gioco si fa poco.
Le buste costano è vero ma Heartstone ci da la possibilità di guadagnare monetine con piccole e semplici missioni di gioco (non scritte).
Come potete vedere dall’immagine sono tante e ci permettono di comprare parecchie bustine (gratuitamente).
Questo è il primo step per giocare ad Hearthstone senza spendere soldi!
La seconda cosa che bisogna fare è selezionare una classe di gioco, o un archetipo di mazzo, per il quale io consiglio un “full face”, un agrro pesante o un midrange.
Di cosa stiamo parlando?
Si tratta di archetipi di mazzo che si occupano di “picchiare” in faccia l’avversario senza preoccuparsi di tutto quello che succede attorno a loro.
Un midrange invece sta a metà fra l’aggro e il controllo quindi deve sapere quando picchiare in faccia e quando cercare di liberare un po’ la board (il campo da gioco) da eventuali minacce avversarie.
Quali sono le classi che meglio si occupano di questo tipo di gioco?
Cacciatore, Mago, Paladino e, ultimamente, lo Sciamano.
Ora portate a casa il vostro spirito collezionistico e “bruciate”, ovvero trasformate in polvere, tutte le carte delle classi che non vi servono: questo vi darà la possibilità di creare nuove carte, utili, che vi consentiranno di dare alla luce un mazzo degno di questo nome.
A questo punto del gioco dovreste avere un mazzo in grado di sapere il fatto suo ma… ancora non basta, abbiamo le Avventure che contengono carte FONDAMENTALI in ogni mazzo ma quelle costano, e parecchio.
Blizzard però ci da la possibilità di provare le avventure anche senza spendere della valuta reale ma con la modica cifra di 700 monetine.
Una cifra da niente se continuerete a seguirmi.