Chi di voi non conosce Abe? Quanti non hanno giocato i titoli incredibili di Oddworld nell’epoca d’oro della PS1? Si tratta di piccoli pezzetti di storia che hanno fatto la storia dei videogiochi.
Oddworld: Abe’s Odissey è il primo di questi titoli nel quale dobbiamo salvare il nostro popolo da un affarista senza scrupoli che li usa come schiavi nella sua fabbrica prima di utilizzarli come ingrediente principale per la sua carne.
Insomma il mondo di Oddworld non è un mondo carino, coccoloso e colorato: nessuno ha pietà di voi e dei vostri amici e voi non avete (non potete e non dovete) avere pietà di nessuno se non per i vostri amici per i quali state mettendo in pericolo la vostra stessa vita.
Abe non è nessuno, è solo un piccolo impiegato come tanti altri che decide di ribellarsi al sistema perché è giusto così.
Non sarà facile (per niente) affrontare la missione di Abe, anzi… più volte vi ritroverete bloccati qua e la senza sapere come sfuggire ai terribili Slog, i fedeli compagni a quattro zampe degli Slig, i vostri aguzzini.
Più volte scoprirete di aver tralasciato una botola nella quale c’era un nutrito gruppo di prigionieri e più volte vi ritroverete ad imprecare contro l’intelligenza artificiale dei vostri compagni che spesso e volentieri si suicideranno con mosse impreviste.
Insomma Oddworld: Abe’s Odissey è semplicemente un titolo che ognuno di voi dovrebbe avere nella propria libreria e aver giocato una volta nella vita.
Ma… HEI! Anche se così fosse SOSSOLDI, tanti soldi come facciamo?
Steam ci viene in aiuto regalando, per 24 h, il primo capitolo della serie che una volta aggiunto alla vostra libreria rimarrà vostro per sempre al prezzo, sempre bello, di zero euro.
C’è di più: se avete Abe’s Odissey potrete addirittura avere uno sconto (50%) sugli altri titoli della serie compreso l’ultimo remake uscito!
Siete ancora qui a leggere? Che aspettate ad andare qui e iniziare a salvare poveri impiegati in pericolo di vita?