Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo brevetta dei nuovi dorsali

NX avrà dei dorsali a scorrimento?

Nintendo brevetta dei nuovi dorsali

Nintendo-BrevettoOrmai si sa, Nintendo è sempre alla ricerca di un’innovazione che possa trasformare il concetto di gaming. Recentemente ha registrato un nuovo brevetto molto interessante: si tratta di tasti dorsali a scorrimento. In pratica i pulsanti L e R verranno sostituiti con due rotelle, simili a quelle del mouse ma orizzontali. Queste potranno sia essere pigiate che fatte scorrere.

Dei dorsali del genere potrebbero avere molti scopi, ma, fra quelli che ci vengono in mente, i più probabili potrebbero essere la possibilità di cambiare visuale o quella di scorrere rapidamente nei menù (per esempio per selezionare un oggetto in un inventario).

Chissaà che non vedremo qualcosa del genere nella nuova NX?

 

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.