Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Konami – La saga di Metal Gear continuerà anche senza Kojima

Konami – La saga di Metal Gear continuerà anche senza Kojima

Dopo la smentita del servizio clienti di Konami e l’annuncio per cercare nuovi sviluppatori, Konami ha fatto sapere che ha tutta l’intenzione di continuare la serie Metal Gear, anche senza il suo padre fondatore.

Secondo Graham Day, community manager di Konami UK, la serie può continuare tranquillamente anche senza Hideo Kojima, essendo basata principalmente sui personaggi e sulla storia. Tuttavia, sempre secondo Day, l’assenza di Kojima è comunque una grande responsabilità da portarsi dietro, riportando l’esempio di quello che è successo con Metal Gear Rising: un gioco molto buono ma con un team completamente differente, che ha creato quindi diffidenza da parte dei fan della serie.

Day ha inoltre voluto smentire tutte le voci delle scorse settimane su un abbandono di Konami dal mercato dei giochi tripla A:

“Non credete a tutto quello che leggete sui giornali, l’impegno di Konami verso il gioco su console non è mai cambiato. Konami ha una storia circa la realizzazione dei migliori videogiochi e questo non cambierà. La gente dovrebbe credere in Konami, e se dovessi usare un motto userei lo slogan di PES 2016: ‘Love the past, play the future’.

metal-gear-solid-v-the-phantom-pain