Dopo aver risposto alle insinuazioni di un abbandono dei progetti tripla A, Konami ha deciso di pubblicare in queste ore una notizia che farà sussultare molti fan della serie Metal Gear: l’annuncio di un nuovo capitolo di Metal Gear Solid.
A confermare lo sviluppo di un nuovo titolo dopo The Phantom Pain è un comunicato della casa giapponese in cerca di sviluppatori per un non meglio identificato “Nuovo titolo della serie Metal Gear”. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, Konami ha richiesto delle qualifiche molto specifiche, dimostrando la volontà di continuare la serie e confermando la smentita di oggi sull’abbandono dei suoi titolo più importanti.
Serie che, ricordiamo, non avrà più al suo interno Hideo Kojima, dopo aver messo la parola fine alle gesta di Big Boss con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Non sappiamo quindi cosa abbia in mente Konami e che nuovo verso vuole far prendere a una delle serie più amate e importanti nel mondo videoludico, ma l’assenza del suo stesso creatore peserà enormemente su di essa.