In una intervista rilasciata a Famitsu Weakly, Tetsuya Nomura ha rilasciato alcune informazioni sull’appena annunciato Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e sull’uscita dell’ormai fin troppo atteso Kingdom Hearts 3.
Una delle novità più importanti rilasciate da Nomura riguardo proprio lo sviluppo di questi due titoli: secondo l’autore giapponese infatti, il team di sviluppo che sta lavorando attualmente su Kingdom Hearts 3 è lo stesso che si occuperà di Kingdom Hearts HD 2.8. Proprio per questo, Nomura ha confermato implicitamente che Kingdom Hearts 3 non vedrà la luce prima del 2017, visto lo sviluppo contemporaneo del 2.8 dallo stesso team.
Nomura si è successivamente fermato nell’intervista su Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A Fragmentary Passage-, rivelando che quest’ultimo godrà della stessa tecnologia di Kingdom Hearts 3 e la sua longevità sarà pari a quella del completamento di un mondo Disney. Questo breve episodio prenderà piede immediatamente dopo il finale segreto di Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix e avrà al suo interno elementi di gameplay provenienti direttamente da Kingdom Hearts III.
Vi terremo continuamente aggiornati su tutte le novità riguardo Kingdom Hearts 3 e Kingdom Hearts HD 2.8.