Nuove informazioni sul comparto tecnico di Halo 5: Guardians, l’attesissima esclusiva per Xbox One in arrivo a fine Ottobre.
Il nuovo capitolo della saga userà un particolare compromesso per mantenere la fluidità d’azione a schermo: il gioco infatti implementerà un sistema di risoluzione dinamico, che gli permetterà di girare a 1080p nei momenti in cui sarà possibile farlo; quando però il carico su gpu e cpu sarà troppo elevato, per evitare fastidiosi cali di frame rate la risoluzione verrà abbassata automaticamente. Non è ben chiaro che risoluzione adotterà il titolo quando ci sarà troppa azione a schermo, ma Microsoft ci assicura che il processo dinamico terrà conto delle necessità del gioco.
Questo tiene fede alle promesse fatte da 343 Industries, in quanto il team aveva assicurato ai propri giocatori che il gioco non avrebbe adottato la risoluzione di 720p, a differenza della beta multiplayer rilasciata qualche mese fa. Rimane però da capire quanto questo sistema di risoluzione dinamica sarà invasivo, e quanto ne risentirà la qualità visiva del titolo.