Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Famitsu ha gradito molto il nuovo Pokémon Super Mystery Dungeon

Famitsu ha gradito molto il nuovo Pokémon Super Mystery Dungeon

Fino a qualche anno fa, i giochi della serie Pokémon erano soliti uscire inizialmente in Giappone per poi raggiungere l’Europa, l’Australia e l’America con qualche mese di attesa. Questo ritardo, dovuto tra l’altro alla localizzazione dei testi in-game, è andato via via assottigliandosi con l’uscita di Pokémon Versione Nera e Bianca 2, per poi essere annullato con l’uscita globale, oramai due anni fa, di Pokémon X Pokémon Y.

Pokémon Super Mystery Dungeon, annunciato circa tre mesi fa, invece ci riporterà – purtroppo – indietro verso la tradizione: mentre i giocatori giapponesi potranno giocarci già a partire dal 17 settembre, gli europei dovranno aspettare la primavera del 2016 per giocare. Stavolta ai giocatori dell’Europa è andata peggio degli amici americani, che il 20 novembre potranno mettere le mani sul titolo, giusto in tempo per le vacanze natalizie.

pokemonsupermysterydungeonjapreleasedate

Oggi è uscita su Famitsu, una popolarissima rivista giapponese, la prima recensione dedicata proprio a Pokémon Super Mystery Dungeon. I redattori coinvolti nell’attribuzione di un punteggio complessivo per il gioco hanno deciso di attribuire all’unanimità un 9/10 di tutto rispetto, specialmente se consideriamo che si tratta di uno spin-off e non di un titolo principale della serie Pokémon.

Per potervi comunicare in tutta sincerità cosa ne pensiamo non ci resta che attendere la localizzazione del gioco e la sua uscita nel mercato italiano…

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.