Annunciato Pokémon GO: si svolgerà nel mondo reale

Pokémon GO

1

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Annunciato Pokémon GO: si svolgerà nel mondo reale

Annunciato Pokémon GO: si svolgerà nel mondo reale

Stanotte The Pokémon Company ha annunciato Pokémon GO, con un trailer inizialmente rilasciato solo sul canale YouTube Giapponese e, poche ore dopo, anche su quello internazionale.

Pokémon-Go-TrailerIl trailer si apre con il rivoluzionario slogan: “Immagina Pokémon nel mondo reale“, aprendo così il brand Pokémon alla realtà aumentata: il gioco è infatti sviluppato in collaborazione con Niantic, startup interna a Google già famosa per Ingress, un gioco basato proprio sulla realtà aumentata.

Pokémon GO non ha in comune con Ingress solo l’utilizzo della realtà aumentata, ma anche le piattaforme: sarà infatti disponibile su dispositivi iOS e Android nel 2016.

Consigliamo a tutti la visione del trailer, che trovate di seguito, in quanto il gameplay si discosta talmente tanto da altri giochi del brand, che descriverlo a parole potrebbe risultare confusionario. Buona visione:

[youtube id=”2sj2iQyBTQs”]

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.