Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Abbandonare i progetti tripla A? Konami risponde

Abbandonare i progetti tripla A? Konami risponde

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato delle voci alquanto sicure di un possibile abbandono dello sviluppo di giochi tripla A da parte di Konami, voci supportate anche dai vari casi all’interno della compagnia giapponese, come quello di Kojima, e dal sempre più interesse per il mercato mobile e le slot machine.

Konami ha deciso quindi oggi di rispondere a queste insinuazioni, anche se non attraverso i canali ufficiali ma tramite il proprio centro assistenza: in merito infatti ad una domanda di un utente sul futuro di Metal Gear e del motore grafico Fox Engine, il centro assistenza ha smentito il possibile abbandono di serie come quella di Metal Gear, Silent Hill, PES e Castelvania. Al contrario, il centro assistenza ha rivelato che Konami sta già lavorando su progetti futuri riguardo le proprie serie più importanti, e che non è molto sicuro da dove i maggiori siti e i blog internazionali abbiano preso le informazioni sull’abbandono.

Sembrerebbe quindi che Konami sia del tutto contraria ad abbandonare lo sviluppo dei giochi tripla A. Attualmente non ci sono state ancora risposte ufficiali da parte di Konami, ma vi terremo comunque aggiornati sul proseguire di questa vicenda.

konami-2