L’universo di Destiny si sta preparando a vivere una sorta di seconda vita, grazie ad un numero considerevole di miglioramenti e novità in ogni ambito del gioco. Questa moltitudine di cambiamenti arriveranno con la prossima espansione, Destiny: Il Re dei Corrotti, disponibile tra poco più di un mese. Il giorno di uscita è infatti previsto per il 15 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 ed Xbox 360.
Oggi, grazie a GameInformer (che ha dedicato la sua copertina proprio alla prossima espansione del titolo di Bungie) siamo venuti a conoscenza di tanti nuovi dettagli sui futuri contenuti.
Scopriamoli insieme di seguito.
- Il nuovo livello massimo sarà il 40 e cambierà il modo in cui i giocatori potranno arrivarci: Da settembre i guardiani otterranno punti esperienza attraverso il completamento di taglie e missioni, senza dover raccogliere pezzi di armatura per raggiungere il livello massimo.
- Durante lo svolgimento delle missioni saranno presenti scene di intermezzo, questo andrà a migliorare ed approfondire il lato narrativo.
- Tutte le missioni già presenti in Destiny saranno ritoccate per offrire una migliore esperienza ai neofiti della serie.
- Le armi leggendarie dell’anno 1 non potranno essere potenziabili, di fatto i giocatori si troveranno presto a dover utilizzare le armi dell’anno 2 per fronteggiare al meglio la nuova nemesi.
- Sarà possibile interagire con il grimorio direttamente dal gioco, senza dover per forza utilizzare il sito internet o l’applicazione su smartphone.
- Ogni pezzo di equipaggiamento, anche le armature di classe, garantiranno nuove abilità sia attive che passive.
- Non ci sarà il bisogno di equipaggiare armature di classe per guadagnare punti esperienze per la varie fazioni: Basterà dichiarare fedeltà ad una di esse e svolgere le normali attività che offrono come ricompensa anche i punti esperienza.
- Ogni fazione avrà una propria serie di taglie.
- Sia i marchi dell’avanguardia che i marchi del crogiolo verranno unificati in un’unica valuta, nota come marchi leggendari. Stesso discorso per i materiali utili ad aumentare il livello di un pezzo di equipaggiamento, essi da settembre verranno descritti col nome di parti di armatura.
- Anche l’Armaiolo godrà di un sistema di reputazione: Tale reputazione potrà essere aumentata attraverso il completamento di tagli specifiche, inoltre sarà possibile ordinare una o più armi che vi verranno poi rese il mercoledì con perk casuali.
- Verranno aggiunti nuovi involucri per il proprio spettro.
- Le Prove di Osiride godranno di una serie di taglie inedite.
- Migliorerà sensibilmente il sistema di matchmaking presente nel gioco.
- Shader ed emblemi non occuperanno più alcun spazio nel vostro inventario: I giocatori potranno equipaggiarli attraverso un apposito menù.
- Verranno aggiunte nuove missioni per Eris, protagonista del primo DLC: Il completamento di tali missioni porterà come ricompensa un antico tipo di arma.
- Bungie aggiungerà costantemente nuove taglie, sia giornaliere che settimane. Quest’ultime, una volta portate termine sbloccheranno una speciale taglia leggendaria che darà accesso, una volta completata, ad un’arma leggendaria o esotica.
- La nuova campagna sarà suddivisa in due atti: Il primo, denominato Il Re dei Corrotti sarà suddiviso in ben otto missioni. Il secondo atto, La Guerra dei Corrotti, sarà caratterizzata da una serie di missioni avanzate e dalla difficoltà elevata.
- Il nuovo raid prenderà il nome di La Caduta del Re.
- Quattro i nuovi assalti che verranno introdotti, questa volta più simili a dei raid in miniatura. Uno di essi sarà esclusiva temporale PlayStation.
- I giocatori avranno la possibilità di mostrare la propria arma preferita su ogni spazio sociale presente nel gioco.
- Più di dodici le armi esotiche introdotte con questa espansione e ben sette pezzi di armatura per ogni parte del corpo e per ogni classe presente.
Ulteriori aggiornamenti verranno rilasciati da Bungie nei prossimi giorni. Vi lasciamo con una serie di nuove immagini.