Una delle sorprese più gradite dell’ultimo E3 di giugno è stata sicuramente la presentazione di Mass Effect Andromeda, nuovo capitolo della celebre saga creata da BioWare. A distanza di due mesi, emergono oggi alcune nuove informazioni sul gioco grazie al direttore Chris Wynn il quale ha risposto su twitter ad alcune domande dei fan.
Scopriamo dunque che Mass Effect Andromeda, a differenza dei precedenti capitoli, sarà ambientata nell’omonima galassia. Ciò significa che non sarà presente nessuno dei personaggi e dei protagonisti già visti in passato. Il gioco comunque non sarà completamente slegato alle meccaniche di gioco dell’universo di Mass Effect, difatti il sistema di combattimento risulterà essere piuttosto simile a quanto visto nel terzo episodio, con l’introduzione di nuovi elementi quali abilità e movimenti rinnovati. Confermata anche la presenza di alcune razze aliene e veicoli già visti nei precedenti giochi della serie.
Al momento non si ha ancora una data di uscita per Mass Effect Andromeda il cui rilascio comunque è attualmente previsto per la fine del 2016.