Ma come ti hype? – Triforce Heroes

The Legend of Zelda: Triforce Heroes

Giochi per Nintendo 3DS
Acquista su Amazon
9

Distinto

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Ma come ti hype? – Triforce Heroes

Ma come ti hype? – Triforce Heroes

The legend of Zelda: Triforce Heroes!

Senza alcun dubbio una delle sorprese più grandi dell’E3 di Nintendo di quest’anno: chi si sarebbe mai aspettato un nuovo titolo dedicato a The legend of Zelda? Chiunque sperava in qualche notizia in più per il capitolo su Wii U e invece Nintendo ci regala questa sorpresona su Nintendo 3DS (il New resta ancora a bocca asciutta…).

Da fan sfegatato della serie non ho potuto che gioire all’annuncio di un capitolo della serie come Triforce Heroes sopratutto perché al tempo non ho avuto modo di giocare a Four Swords il capitolo da cui chiaramente Triforce Heroes riprende il gameplay.

zelda-triforce-heroes

Four Swords lo giocai qualche tempo fa ma male e pigramente col risultato di non essermelo goduto a pieno come tutti gli altri capitoli (complici le persone con cui affrontai l’avventura ma questa è un’altra storia…) quindi sapere che il 23 Ottobre prossimo arriverà in casa mia (perché OVVIAMENTE questo capitolo finirà nella mia console al day one) mi causa un hype incredibile.

Qua e la si vedono già i primi minuti di gameplay e… il titolo sembra promettere molto bene nella sua componente multiplayer anche se presenta una componente in single player per la quale non provo nessun interesse: sarà piuttosto noioso affrontare un titolo del genere in solitaria.

Cosa mi aspetto dunque da questo nuovo capitolo della serie?

NON mi aspetto una trama degna di un The Legend of Zelda, anzi non mi aspetto proprio che esista una storia all’interno del titolo.

Mi aspetto invece un gameplay coinvolgente, divertente e complesso nella risoluzione delle stanze che verranno proposte: nei video che si possono già vedere on-line gli enigmi ambientali sono piuttosto semplici e basilari quindi spero in una sfida degna di questo nome.

Mi aspetto una gestione della cooperativa on-line ottimale anche se sono sicuro di giocare il titolo in locale con alcuni amici.

Mi piacerebbe vedere una sorta di arena multiplayer nello stile di quella presente in A link between worlds (che non ho mai digerito).

Mi piacerebbe che il titolo abbia una sorta di “daily run” in cui una squadra cerca di affrontare un dungeon nel minor tempo possibile.

Il titolo, secondo me, dovrebbe essere soggetto ad aggiornamenti costanti che inseriscano nuovi labirinti e nuovi enigmi (e che non offra solamente inutili vestitini per Link).

link_outfit.0

Mi aspetto un’interazione con gli amiibo degna: Nintendo stupiscimi!

Insomma mi aspetto moltissimo da questo titolo le cui potenzialità sono tantissime: paradossalmente non mi interessa vedere un capitolo “canonico” della serie ma qualcosa di molto simile ad Hyrule Warriors, uno spin-off a se stante ma capace di rimanere in piedi da solo.

Giocare all’interno di un universo che amo in modo completamente atipico non sarebbe affatto male, speriamo solo che Nintendo non mi deluda.

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.